-
presentano
INCONTRO di FORMAZIONE ESPERIENZIALE
"SHAOLIN & COACHING"
Percorso di sviluppo personale/professionale..Per avere successo nelle vita materiale ( lavoro, relazioni ) sono necessarie doti di LUCIDITA’ MENTALE e PRONTEZZA DI SPIRITO, EQUILIBRIO E COMPRENSIONE di sé, degli altri, del contesto: calma, silenzio, concentrazione, serenità e pace mentale sono le indispensabili fondamenta della massima dinamicità, efficienza, velocità di intuizione, percezione, risposta e azione. Il lavoro è l’attività dove si trascorre la maggior parte del proprio tempo. Perciò è importante che questo ambito non sia vissuto come una imposizione ineluttabile o un campo di battaglia da cui fuggire appena possibile, bensì come un lugo dove perfezionarsi e realizzarsi.
Attraverso le sue millenarie tecniche marziali–terapeutiche-energetiche e meditative, lo Shaolin permette di decondizionare la mente da credenze e concetti fallimentari per ricondizionarla su valori potenzianti e costruttivi.
LE METAFORE OFFERTE DALLO SHAOLIN
La pratica della Meditazione Chan e dello Shaolin Qi-Gong permette di imparare praticamente e realmente ad incanalare le proprie capacità difensive nella vita quotidiana per avere successo nel lavoro, nello studio, nelle relazioni. Attraverso le Arti Interne della Millenaria Cultura Shaolin è dunque possibile imparare il vero autocontrollo, ossia la gestione delle proprie risorse energetiche mentali e fisiche orientandole verso il successo, il progresso e la felicità personale e collettiva, per essere utili a se stessi e agli altri.
Con questo Format “COACHING&SHAOLIN” specificatamente ideato e rivolto alla dinamica e agli obiettivi che si affrontano nel mondo del lavoro, non ci si propone solo di favorire una strategia psicologica positiva finalizzata a migliorare le prestazioni di lavoro, ma anche di accrescere realmente l’energia vitale che sola nutre la mente e il corpo: energia da conservare, potenziare, orientare e focalizzare nei propri obiettivi e attività performative ( di lavoro e vita personale).
OBIETTIVI:
- consapevolezza del sé individuale in funzione del proprio ruolo
- consolidamento della stabilità emotiva
- esercizi per migliorare la propria capacità di interazione
- integrazione dei propri talenti individuali nel gruppo
- empatia : raggiungere una reale collaborazione, sintonia, stima e fiducia reciproca
- focalizzazione sui risultati e perseveranza, migliorando le relazioni e l’ambiente di lavoro
- vincere insieme nel lavoro per vincere nella vita (anche come individui)
Il programma dell’intero corso si articola in due giornate, che si sviluppano in un PerCorso dialogante tra le attività di Coaching d’aula e di Shaolin e in cui, accanto al lavoro psicofisico proprio dello Shaolin, si alterneranno momenti di analisi/razionalizzazione della pratica vissuta e di debriefing in gruppo.
DOCENTI: Shifu ShiHengChan & ShiHengDingStefania Conversi: Consulente, Formatrice, Coach, Counsellor, Facilitatore Costellazioni FamiliariLuca Marinelli: Consulente di sviluppo risorse umane, Partner di CFexecutive.QUESTA SPECIFICA SESSIONE PROMOZIONALE, DI MEZZA GIORNATA (DALLE 9,00 ALLE 13,00), SEGUE LO STESSO IL PERCORSO DEL SEMINARIO, IN FORMA RIDOTTA MA SEMPRE CON UN ALTO GRADO DI EFFICACIA.
.
La partecipazione è aperta a tutti, non sono richieste conoscenze o abilità fisiche si consiglia una abbigliamento comodo e una gentile conferma a: info@shaolintemple.it 3332199350
.
阿 彌陀佛
Nessun commento:
Posta un commento