lunedì 22 marzo 2010

STAGE INTERNAZIONALE UNIFICATO 14-16 Maggio 2010




SHAOLIN, ARTI MARZIALI, YOGA, TAIJIQUAN, SHIATSU
con Shi-Fu 釋恒禅 Shì-Héng-Chán ​(Sri Rohininandana Das) e 釋恒定 Shì-Héng-Dìng (Radha Priya Dasi)
Lo Stage Internazionale si svolge presso il Villaggio Olimpico Sportivo Ge.Tur. di Lignano Sabbiadoro che, composto di diverse strutture, è un moderno centro turistico–sociale immerso in 60 ettari di una verdeggiante pineta arborata a pino marittimo. La tranquillità, l’aro ma fragrante dei pini e della salsedine marina, il mare limpido, di ampia accessibilità e la spiaggia riservata agli ospiti del villaggio (1120 metri di lunghezza e 60 metri di profondità), creano l’ambiente ideale per una tonificante vacanza al mare fatta di relax, divertimento e riflessione. L’area attrezzata è percorsa da 12 Km di stradine interne, libere da automezzi e fruibili per passeggiate, per attività sportive ecc…. Il villaggio è ubicato nel cuore della penisola di Lignano Sabbiadoro in una pineta delimitata da recinzione che si affaccia sulla spiaggia privata. Il centro ha una capienza di circa 3.000 persone, è dotato di impianti sportivi all’aperto, ampie sale per la ristorazione, locali per i servizi generali. Un servizio di assistenza medica interno 24 ore su 24 presso l’infermeria di centro e stanze per degenza completano i servizi.
Il luogo è dunque quanto di più bello si possa immaginare: cinquanta ettari di pineta meravigliosa con una spiaggia privata da far invidia ad Abu Dhabi, piscine a non finire, campi da calcetto, da tennis, pallacanestro, pallavolo, tiro con l'arco ect. Ed il tutto all'interno di un area privata totalmente protetta e chiusa all'esterno, quindi assolutamente sicura per i bambini e la tranquillità dei loro genitori.I bambini poi terminato lo stage troveranno pane per i loro denti con giochi e divertimenti di ogni tipo. Anche i grandi però avranno modo di divertirsi infatti oltre allo stage troveranno all'interno del campo discoteche, bar e ristoranti in un ambiente davvero bello.

Il Palazzetto dello Sport è una struttura polivalente, dalla capienza complessiva di 4000 posti, piu’ vari locali disposti ai lati, tecnologicamente all’avanguardia che permette lo svolgimento di eventi sportivi, manifestazioni musicali e culturali, meeting e convegni, mostre d’arte, concerti, cinema. Grazie ai collegamenti interni ed esterni in fibra ottica (sono raggiunti quasi tutti gli altri edifici del villaggio, compresa la piscina olimpica), è possibile realizzare audio e video conferenze e dotare tutti i locali di trasmissione dati e telefonica. Numerosi eventi si sono già svolti all’interno del palazzetto, fra cui i Giochi Olimpici della Gioventù Europea (EYOF), stages e campionati di pallavolo, pallacanestro, arti marziali, ginnastica, nonché già da alcuni anni le Finali Nazionali CSI degli sport di squadra.

Tre giorni di allenamento coi migliori tecnici in circolazione uniti a tre giorni di festa, allegria e vacanza dove sarà possibile inoltre sostenere i passaggi di cintura nera, seguire il corso per arbitri internazionali, alcuni seminari relativi alle moderne metodiche di allenamento ed alla psicologia del confronto in ambito marziale tenuti da specialisti del settore, alla riunione nazionale della federazione e dove saranno scelti ufficialmente i nuovi rappresentanti per la stagione 2010-2011 della nazionale ufficiale WTKA Italia. Una selezione che avverrà tra tutti i Campioni italiani laureatisi al termine dell'intero circuito della Maratona marziale italiana.
UN’OCCASIONE UNICA per tutti i settori marziali e di discipline orientali per allenarsi fianco a fianco e condividere tutti insieme le colazioni, i pranzi, le cene, le piscine, la spiaggia, la discoteca. Ed il tutto incluso nel prezzo di 160,00 euro!!!!

PROGRAMMA STAGE SHAOLIN MONKS®
4-6 ore di FULL-IMMERSION di Shaolin Kung-Fu* + Tong-zi-gong + Meditazione Chan / Qi-gong + Yoga + Taijiquan +SEMINARIO di GUN SHU JI-BEN-GONG 棍Gun:bastone Shaolin COMBATTERE VELOCE COME IL VENTO
Il bastone è l’arma più famosa e più antica dei monaci Shaolin, perciò è definita “L’antenato di tutte le armi”, e a Shaolin ci si allena nel suo utilizzo con particolare devozione. Nel monastero il bastone è senz’altro la stella fra le armi, l’anima di tutte le armi, l’arma madre di Shaolin, amato e praticato da tutti. Un semplice bastone, si può trasformare in un’arma terrificante nelle mani di un esperto. E’ stata da sempre l’arma preferita da tutti i grandi maestri, per la sua semplicità come strumento, ma anche per la difficoltà implicita nel suo corretto utilizzo come arma da battaglia. I suoi pregi si fondano sulla sua semplice struttura, versatilità e facile reperibilità. Il maneggio del bastone è basato su un vasto numero di tecniche, continue e veloci come il vento. Il bastone è un’arma lunga di grande utilità in combattimento, per neutralizzare un uomo disarmato, o che impugna qualsiasi tipo d’arma corta. Utilizzato appropriatamente, il bastone arriva dove un coltello non può certo arrivare, mantenendo l’attaccante sempre a distanza. Nel tempio si praticano differenti varietà di lotta col bastone, in relazione al tipo di arma che gli viene opposta. La sua efficacia nel combattimento reale è stata sempre lodata nelle cronache del tempio. Un monaco guerriero Shaolin non può definirsi tale, se non conosce le tattiche dell’arma per eccellenza, perciò nel tempio di Shaolin il suo insegnamento è parte integrante della formazione marziale, ed è la colonna portante su cui poggia l’allenamento dei discepoli
Docente:Shifu Shi-Heng-Chan,discepolo diretto del Vice-Abate del Tempio Shaolin Shi-Yan-Da
PROGRAMMA
PARTE TEORICA
Teoria e storia del bastone di Shaolin
PARTE PRATICA
Riscaldamento generale e specifico + Impugnatura dell’arma +
Tecniche basilari di maneggio +Tecniche di maneggio complesse

VIENI INSIEME A NOI INSIEME AI TUOI AMICI e/o alla TUA FAMIGLIA!
SUPER SCONTO del 60%
per chi partecipa anche al CAMPUS PRIMAVERA in Piemonte (30 Aprile- 2 Maggio)

PER INFO E ISCRIZIONI (ENTRO E NON OLTRE IL 30 APRILE 2010)
SEGRETERIA E-MAA/SHAOLIN MONKS

Nessun commento:

Posta un commento